Due giornate di formazione su “progetto sostenibile” e “cultura di rete”

Due giornate di formazione su “progetto sostenibile” e “cultura di rete”
25 Maggio 2015 Mediterraneo in rete

 

Il Dipartimento di Scienze dell’Architettura dell’Università di Genova, in collaborazione con la Chambre de Métiers et de l’Artisanat de la Corse du Sud, ha organizzato per l’11 e 12 giugno 2015 due giornate di studio, formazione e informazione sul tema: Progetto e imprese sostenibili: una cultura di rete per l’area mediterranea.

Parteciperanno come relatori altri partner del progetto Me.R:  Team Srl e l’Associazione Industriali Nord Sardegna. Interverranno anche lo IUT – Institut Universitaire de Technologie dell’Università di Corsica Pascal Paoli, Legnu Vivu (interpro che riunisce le imprese del settore legno della Corsica) e Rina Service S.p.A.

Giovedì 11 giugno (9.30-13-30 / 14.30 19.30) si parlerà di sviluppo sostenibile in ambito mediterraneo e si approfondirà  il tema dell’utilizzo dei materiali naturali e in particolare del legno.

Venerdì 12 giugno (9.30-13-30 / 14.30 18.30) al mattino si parlerà di energie rinnovabili e nel pomeriggio si approfondirà il tema della cooperazione e del lavoro in rete come strumento di sviluppo per le imprese.

Le due giornate, seppur dedicate in particolare alle aziende individuate nella fase di scouting, sono aperte ad altre organizzazioni interessate.

Leggi il programma dettagliato